Adigrat Real Estate advisor nella vendita tramite share deal di un immobile residenziale a Milano
Adigrat Real Estate ha agito come advisor nella vendita tramite share deal di un immobile residenziale situato in Viale Paolo Onorato Vigliani 21 a Milano. L’asset è stato acquisito da Vigliani RE, veicolo di investimento di un primario gruppo di imprenditori operanti nel real estate sul territorio italiano.
Costruito negli anni ‘60, l’edificio si sviluppa su 10 piani fuori terra e uno interrato, con una superficie complessiva di circa 4.000 metri quadrati. Comprende un totale di 35 unità, tra cui anche 5 uffici, oltre a comodi box auto e cantine, e sarà oggetto di un intervento di valorizzazione finalizzato al suo riposizionamento sul mercato.
L'immobile sorge nell’area residenziale a pochi passi dall’innovativo distretto di CityLife in adiacenza a Fieramilanocity. Beneficia inoltre di un'ottima connessione al trasporto pubblico, grazie alla presenza di diverse linee di bus, tram e metropolitana che offrono un facile accesso a ogni parte della città.
Questa operazione, in cui il team di Adigrat Real Estate ha assistito sia il venditore che l’acquirente, conferma la centralità dell’asset class residenziale nelle strategie degli investitori istituzionali e privati, evidenziando il crescente interesse per progetti di valorizzazione di immobili esistenti che contribuiscono alla rigenerazione urbana della città.